Triomer spray nasal 245 ml

Ref. 2686266

CHF 31.95
check_circle
Invio per posta
Consegnato entro 1-2 giorni lavorativi
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Triomer Nasenspray 245 ml


Triomer Spray Nasale 245 ml libera, idrata e pulisce. Il prodotto aiuta con mucillagini, formazione di crosta, sensazione di oppressione, prurito e bruciore.

Benefits

  • In gravidanza o allattamento
  • Isotonico
  • Idratante
  • Pulisce
  • Senza conservanti
  • 2 punte
  • Per mucillagini, formazione di crosta, sensazione di oppressione e prurito e bruciore

Descrizione del prodotto

Lo Spray Nasale Triomer contiene una soluzione isotonica di acqua di mare purificata. Questo prodotto naturale combina le proprietà del siero fisiologico e quelle dei minerali marini e oligoelementi. Lo spray non contiene conservanti.


Dotato di 2 punte, Triomer spray nasale può essere applicato:

sia come spray fine per idratare le mucose del naso, favorendo così la naturale funzione di pulizia nasale; lo spray può essere utilizzata fin dalla giovane età per facilitare la secrezione (punta bianca);

Sotto forma di ugelli (lavaggio dinamico) per pulire e liberare efficacemente la congestione nasale in muco o croste, o per rimuovere batteri, virus, polvere, grani di polline o particelle nocive come il fumo di tabacco.

L'uso di Spray Nasale Triomer può anche alleviare i sintomi di un raffreddore o sinusite. Dopo aver consultato il medico, Isotonic Triomer può essere usato come trattamento postoperatorio dopo alcune procedure chirurgiche sul naso. L'aria secca e le particelle fini possono causare secchezza e irritazione della mucosa nasale e compromettere in modo significativo le sue naturali funzioni di pulizia e difesa. L'eliminazione di vari germi è facilitato. Pertanto, può essere utile come misura preventiva per garantire l'igiene quotidiana della mucosa nasale. Pertanto, l'uso regolare di Triomero Spray Nasale isotonico può contribuire a ridurre l'impatto di fattori patogeni e irritanti sulla mucosa nasale e proteggere il tratto respiratorio superiore (naso e seni).


Spray Nasale Triomer come trattamento adiuvante per la rinite acuta

Nel caso di congestione nasale fredda, lo Spray Nasale Triomer isotonico facilita naturalmente l'eliminazione delle secrezioni nasali e il soffiare del naso. L'uso regolare può quindi limitare il rischio di superinfezione.


Si consiglia di pulire il naso dal muco eccessivo immediatamente prima dell'applicazione di un trattamento nasale associato (ad esempio, uno spray decongestionante) per ottimizzare il suo effetto.


Come risultato della rinite di varia origine, la mucosa nasale è spesso secca e irritata e può avere lesioni che provocano tensione locale, prurito e bruciore, che vengono spesso aggiunti la successiva formazione di croste. Idratare o lavare il naso con Spray Nasale Triomer può alleviare questi sintomi.

Applicazione

  • Rimuovere il tappo protettivo trasparente dal flaconcino. Posizionare la torretta a lente bianca o blu.
  • Tenere la testa inclinata di lato, inserire l'estremità dell'ugello nella narice, quindi premere la valvola per rilasciare una quantità sufficiente di spray nasale trimmer. Non spingere l'ugello troppo in profondità.


  • Bambini piccoli e neonati: Posizionare il bambino in posizione supina, spostarsi di lato e inserire delicatamente la punta bianca nella narice. Eseguire una atomizzazione aperta per rilasciare una quantità sufficiente di Spray Nasale Triomer isotonico. Quindi raddrizzare la testa, scolare il muco e asciugarlo con un fazzoletto di carta. Ripeti questo per l'altra narice. Se necessario, utilizzare lo Spray Nasale Triomer 2-4 volte al giorno. Lo spray isotonico Triomer agisce in qualsiasi posizione e fino a esaurimento del contenuto.


  • Lo stesso flaconcino non deve essere usato da più di una persona.
  • Si consiglia di pulire il beccuccio con acqua calda.
  • In caso di ipersensibilità all'acqua di mare, non deve essere usato uno Spray Triomero isotonico.
  • La pressione di spruzzo ottenuta con l'ugello blu può essere troppo forte nei neonati e nei bambini fino a 2 anni. In questi pazienti, deve essere usata solo la punta bianca, che consente una nebulizzazione fine.
  • Con trattamento locale simultaneo, ad esempio, con uno spray decongestionante, applicare prima lo Spray Nasale Triomer.
  • Ad oggi, non sono stati osservati effetti collaterali se lo spray è usato correttamente.
  • Conservare lo Spray Nasale Triomer nella sua confezione originale a temperatura ambiente (15-25° C) e fuori dalla portata dei bambini.
  • Non usare Triomer Spray Nasale dopo la data indicata sulla confezione.
  • Non esporre il flaconcino a qualsiasi fonte di calore. Utilizzare solo le punte fornite con Spray Nasale Triomer isotonico.
  • Questo prodotto non è adatto per neonati e bambini fino a 2 anni di età.
  • Attenzione: recipienti a pressione: Può scoppiare quando riscaldato. Non forare o bruciare anche dopo l'uso. Tenere lontano da calore, scintille, fiamme libere, superfici calde e tutte le altre fonti di accensione. Non fumare. Proteggere dalla luce solare. Non esporre a temperature superiori a 50°C.

Informazione destinata ai pazienti

Fachinformation des Arzneimittel-Kompendium der Schweiz®

Triomer® Isotonico spray

VERFORA SA

Dispositivo medico

Che cos'è Triomer isotonico spray e quando lo si usa?

Questo spray contiene una soluzione isotonica di acqua di mare purificata. Questo prodotto naturale unisce le proprietà del siero fisiologico con quelle dei minerali e oligoelementi marini. Lo spray non contiene agenti conservanti.

Munito di 2 nebulizzatori, Triomer isotonico spray può applicarsi:

  • sia sotto forma di nebulizzazione fine, per l'umidificazione della mucosa nasale e favorire così la funzione naturale di pulizia del naso; questa nebulizzazione si può usare fin dalla più tenera età, per facilitare la soffiata di naso (nebulizzatore di colore bianco);
  • sia sotto forma di getto (lavaggio dinamico), per pulire e sbloccare efficacemente il naso bloccato in caso di muco o di croste, o per eliminare batteri, virus, polvere, polline o particelle nocive come p. es. il fumo di tabacco (nebulizzatore di colore blu).

L'uso di Triomer isotonico spray può anche alleviare i sintomi del raffreddore o di una sinusite.

Dopo averne discusso col suo medico, Triomer isotonico spray può essere usato come trattamento postoperatorio dopo certi interventi chirurgici al livello del naso.

Prevenzione - Triomer isotonico spray aiuta il buon funzionamento delle difese naturali del naso

L'aria secca e le particelle fini possono provocare un disseccamento e un'irritazione della mucosa nasale, compromettendo considerevolmente le sue funzioni naturali di pulizia e difesa (filtrazione e umidificazione). L'insediamento di ogni tipo di germi risulta così facilitato. Per questo motivo può essere utile badare, a titolo preventivo, ad un'igiene quotidiana della mucosa nasale. L'utilizzazione regolare di Triomer isotonico spray consente, preservando una mucosa nasale sana, di diminuire l'impatto dei fattori patogeni e irritanti sulla mucosa nasale e di proteggere le vie respiratorie superiori (naso e seni paranasali).

Triomer isotonico spray come trattamento coadiuvante in caso di rinite acuta

In caso di raffreddore e di naso ostruito, Triomer isotonico spray facilita, in maniera naturale, l'eliminazione delle secrezioni nasali e la soffiata di naso. L'utilizzazione regolare dello spray può così limitare i rischi di superinfezione.

Si consiglia di sbloccare il naso dalla mucosità eccessiva primo di applicare un altro trattamento nasale (p. es. uno spray decongestionante), in modo da ottimizzare la sua azione.

La mucosa nasale è spesso secca e irritata in seguito a riniti di origine diverse e può presentare lesioni, che creano sensazioni di tensione locale, di prurito e di bruciore, alle quali si aggiungono spesso la formazione addizionale di croste. L'umidificazione o il lavaggio del naso con Triomer isotonico spray può attenuare questi sintomi.

Quando non si può usare Triomer isotonico spray e quando la somministrazione dello spray richiede prudenza?

Non si deve utilizzare Triomer isotonico spray in caso di ipersensibilità all’acqua di mare.

La pressione del getto ottenuto con il nebulizzatore di colore blu può rivelarsi troppo potente per i lattanti e bambini al di sotto dei 2 anni. Per questi pazienti bisogna usare esclusivamente il nebulizzatore di colore bianco che permette di ottenere una dispersione fine della soluzione.

In caso di trattamento contemporaneo, p. es. con un spray decongestionante, applicare in primo luogo Triomer isotonico spray.

Si può usare Triomer isotonico spray durante la gravidanza o l'allattamento?

Sì.

Come usare Triomer isotonico spray?

ll nebulizzatore di colore bianco produce una nebulizzazione fine.

Il nebulizzatore di colore blu è adattato agli adulti e ai bambini a partire dai 2 anni d'età. Questo nebulizzatore non è adatto ai lattanti e bambini al di sotto dei 2 anni d'età.

Modo d'uso:

  1. Ritirare dal flacone il cappuccio protettore trasparente.
  2. Fissare il nebulizzatore bianco o blu a seconda dell'uso.
  3. Inclinare leggermente la testa sul fianco, introdurre l'estremità del nebulizzatore nella narice superiore, poi premere sulla valvola per liberare una quantità sufficiente di Triomer isotonico spray. Evitare di introdurre il nebulizzatore troppo profondamente nella narice.

    Bambini piccoli e lattanti: Far sdraiare il bambino con la testa inclinata su un lato e introdurre delicatamente il nebulizzatore bianco nella narice superiore. Eseguire una nebulizzazione completa per liberare una quantità sufficiente di Triomer isotonico spray. Raddrizzare la testa per fare defluire la secrezione e asciugare con un fazzoletto.
  4. Ripetere l'operazione nell'altra narice. A seconda dei bisogni, applicare Triomer isotonico spray da 2 a 4 volte al giorno. Triomer isotonico spray funziona in qualsiasi posizione fino ad esaurimento completo del flacone.

Per scrupolo d'igiene:

  • Evitare di usare lo stesso flacone per diverse persone.
  • Si consiglia di pulire il nebulizzatore con acqua calda dopo l'uso.

Quali effetti collaterali può provocare Triomer isotonico spray?

Finora non è stato osservato nessun effetto collaterale se lo spray è usato in modo corretto.

Tuttavia l'inspirazione di un po' di liquido può provocare un riflesso di tosse.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare Triomer isotonico spray nell'imballaggio originale, a temperatura ambiente (15–25 °C) e fuori dalla portata dei bambini.

Non usare Triomer isotonico spray oltre la data indicata sulla confezione.

Non esporre il flacone ad una sorgente di calore.

Utilizzare unicamente i nebulizzatori forniti con Triomer isotonico spray.

Attenzione: Recipiente sotto pressione: può esplodere se riscaldato. Non perforare né bruciare, neppure dopo l'uso. Tenere lontano da fonti di calore, scintille, fiamme libere, superfici riscaldate o altra fonte di accensione. Non fumare. Proteggere dai raggi solari.

Non esporre a temperature superiori a 50 °C/122 °F. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Cosa contiene Triomer isotonico spray?

1 ml di soluzione contiene 0,3 ml di acqua di mare purificata, ricca di minerali e oligoelementi naturali. Quest'acqua di mare è diluita con acqua purificata per portarla ad una concentrazione simile a quella del siero fisiologico, cioè l'equivalente di circa 9 g/l di cloruro di sodio.

Gas propellente inerte: azoto, non a contatto con il prodotto.

Dov'è ottenibile Triomer isotonico spray? Quali confezioni sono disponibili?

Triomer isotonico spray è disponibile in farmacia e drogheria.

Lo spray in flaconi da 125 e 245 ml. Triomer isotonico è anche disponibile in monodosi da 5 ml.

Fabbricante

VERFORA SA, Route de Moncor 12, CH-1752 Villars-sur-Glâne

Stato dell'informazione

Gennaio 2022.